Ospitalità

Recentemente tutto l’edificio è stato completamente restaurato e ristrutturato; una parte è stata destinata all’accoglienza dei gruppi religiosi o di singoli pellegrini (Pontremoli e’ una tappa fondamentale della “via francigena”, della “via degli Abati” e della “via del Volto Santo“).

Vi sono stanze con più letti e 15 stanze singole fino ad un totale di  60 posti.
Alcune stanze con bagno privato altre con bagno in comune.

Il tipo di ospitalità offerta, normalmente, è quello dell’autogestione: mettiamo a disposizione la struttura, letti, coperte, bagni e docce. Ogni pellegrino od ospite avrà il proprio sacco a pelo e biancheria personale; se qualcuno avesse bisogno delle lenzuola le possiamo fornire dietro un compenso extra per la lavanderia.

Vitto: gli ospiti o se lo preparano autonomamente (cucina attrezzata a loro disposizione) oppure vanno in paese (poche centinaia di metri).

A disposizione dei gruppi che rimangono per più giorni vi sono anche due sale riunioni, una saletta con copertura wi-fi gratuita, una cappella, ampi spazi verdi ed un piccolo bosco.

Non vi è compenso fisso per l’ospitalità; naturalmente un contributo ed una offerta viene richiesta ed è gradita.

L’accoglienza degli ospiti è prevista dalle 15 alle 19 oppure, per altri orari, previo appuntamento telefonico (0187.830395).

Non esitate comunque a scriverci per ulteriori informazioni

Telefono

0187.830395

sepa

Via Francigena

via_francigena_convento_frati_cappuccini_pontremoli

Presso l’ospitale è possibile richiedere il rilascio delle credenziali per tutti coloro che iniziano il percorso da Pontremoli

[envira-gallery id=”9″]